domenica 24/09/2017

Scuola golf

La Scuola Golf Archi di Claudio si avvale della professionalità dei maestri federali Alvaro Brunella, Daniele Fiaschi, Federico Reina con la supervisione tecnica di Piero Sabellico, per consentire l'apprendimento del gioco a tutti, rispettando le esigenze di ogni singolo giocatore, con lezioni individuali e/o collettive. Chiunque può così perfezionare la propria tecnica, qualunque sia il suo livello di gioco: i maestri si prendono cura degli allievi insegnando loro le tecniche di base e, in seguito, le strategie di gioco in campo. Viene inoltre eseguito un vero e proprio monitoraggio dello swing, grazie all'utilizzo di moderni strumenti e software che in tempo reale consentono l'analisi capillare del movimento di ciascun giocatore. La Scuola Golf Archi di Claudio organizza anche clinic di 2 o più giorni, per una full immersion nel mondo del golf. Particolare attenzione è rivolta al settore giovanile, organizzato in corsi per ragazzi dai 7 ai 16 anni, suddivisi in diverse fasce, per offrire la possibilità anche ai più giovani di praticare questo stupendo sport. La scuola offre a tutti (adulti, bambini e ragazzi) e per tutti livelli di gioco (principiante, avanzato ed agonistico) la possibilità di fare:

lezioni individuali
lezioni collettive
corsi club dei giovani
golf clinic (lezioni intensive di golf)
club fitting (personalizzazione attrezzatura)
club repair (riparazione attrezzatura)
lezioni con l'ausilio del TRACKMAN


La Scuola Golf Archi di Claudio si avvale di un potente strumento il TRACKMAN che permette di valutare, direttamente o sulla base di calcoli precisi, quale parametro è necessario modificare per produrre colpi più efficaci. Il TRACKMAN attraverso un radar doppler rileva cosa accade all'impatto tra il bastone e la pallina e calcola esattamente distanza, altezza, curvatura e rivoluzioni della stessa.

Su richiesta si possono prenotare lezioni direttamente con i maestri per avere:

  • analisi tecniche più precise e dettagliate del tuo swing;
  • scegliere o verificare se il tuo set di bastoni è adatto al tuo swing (analisi fitting);
  • effettuare un test (combine test) per capire il tuo livello di gioco e dove si può migliorare;

Alla fine della lezione verrà consegnato il report in pdf dei colpi effettuati.

Staff


Brunella, Alvaro
Maestro PGAI
ClubFitting-ClubRepair
cell. 392.7412434
alvarobrunella@yahoo.it



Fiaschi, Daniele
Maestro PGAI
cell. 347.9054629
d.fiaschi@golfprogram.it



Reina, Federico
Maestro PGAI
cell. 338.9656793
reinafederico@libero.it



Sabellico, Piero
Maestro PGAI
Supervisore Tecnico
cell. 338.3952525
pierosabellico@gmail.com


Prenotazione lezioni

Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente i maestri o la segreteria

Altro

Quiz sulle regole del golf
Quote, tariffe, promozioni

In primo piano

09/09/2017
Gli "Archi " e la Settimana Europea dello Sport

Golf Open Day - sabato 23 settembre
Il nostro circolo partecipa alla EWoS "Settimana Europea dello Sport", nuova iniziativa della Commissione Europea volta a promuovere lo sport e l’attività fisica nei Paesi della Comunità Europea.
Sabato 23 settembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 sarà organizzato un OPEN DAY di golf gratuito per far provare a tutti la magia del golf. Info in Segreteria.
Locandina Open Day Archi
Open Days F.I.G.
Archi di Claudio nel Calendario Eventi Italiani EWoS

 

01/09/2017
Campionato Nazionale Ragazzi a Squadre
"Trofeo Emilio Pallavicino"

Risultato Squadra Agonistica
Ottima prestazione dei ragazzi della squadra agonistica che hanno confermato la permanenza del nostro Circolo nel Campionato Nazionale Ragazzi a Squadre, classificandosi al 15° posto.
Complimenti ai giocatori Tommaso Antoci, Federico Vincenti, Emanuele Scognamiglio e Filippo Sebastiani e agli accompagnatori Riccardo Luciano e Roberto Paolo Rusco.
Classifica
Foto Squadra

 

06/07/2017
Riconoscimento Ambientale "Impegnati nel Verde"

Siamo onorati di comunicare a tutti i soci che il nostro Circolo ha ottenuto per l’anno 2017 il prestigioso Riconoscimento Ambientale Impegnati nel Verde della F.I.G. per la categoria “Patrimonio storico, artistico e culturale”.
In allegato il comunicato e la lettera.
Comunicato
Lettera