lunedì 16/07/2018

A.S.D. Archi di Claudio Golf Club

Presentazione

Situato nel cuore del Parco Regionale dell'Appia Antica e dominato dai resti del maestoso Acquedotto Claudio, risalente al 52 D.C., il Golf Club Archi di Claudio dispone di un campo di gioco a 9 buche, un percorso di pitch&putt ed un grande campo pratica con area approcci e putting green illuminato.
La Scuola Golf del Circolo propone ottime tariffe promozionali per i tanti neofiti che vogliono iniziare a giocare, in particolare per i ragazzi under 18, fiore all’occhiello del Circolo.
Il Club dei Giovani è infatti una delle attività principali del Club, i ragazzi sono i primi benvenuti, e appositamente per loro vengono organizzate sessioni di allenamento individuali e collettive a seconda dell’età e del livello di gioco.
La Ristorazione è un altro punto di forza del Club, è gestita a livello familiare e proprio per questo trasmette ancora di più la sensazione unica di trovarsi a casa.
Il campo di gioco è pianeggiante ma non perdona il minimo errore se non si è dritti e precisi per la presenza di numerosi fuori limite così come per i tanti ulivi ed i piccoli green.
Nel 2017 è stata costituita presso il nostro Circolo l’Associazione Italiana Disabili Golfisti (AID Golf) con l’intento di promuovere il golf tra persone disabili e di favorire iniziative sportive che coinvolgano insieme giocatori diversamente abili e normodotati.